Capricciosa Vari

Capelli ricci – addio effetto crespo!

best shot

Care riccioline, vi ricordate qualche articolo fa, quando vi ho detto che avevo provato a mettere un pò di gel e acqua prima di terminare l’asciugatura?

Bene! Ho avuto la prova che ero nella direzione giusta, dopo che ho visto una delle mie blogger preferite, Honest Liz, testare il metodo che lei chiama “8020 Gel“. Di cosa si tratta?

80 e 20 stanno ad indicare la percentuale dei capelli asciutti. Lei mette un pò di Leave In, dopo aver lavato i capelli, dopodichè fa il plopping per soli 10/15 minuti. In seguito, toglie il turbante e rimette il leave in, e poi il gel. Lo distribuisce con il metodo pray hand, e spazzola i capelli. Dopodichè continua con il plopping per un lasso di tempo che lei lascia facoltativo, nel senso che ognuna di noi poi può decidere di asciugare i capelli come meglio crede. Quando inizia poi ad asciugare i capelli , rimette il gel quando non sono ancora asciutti, sistema qualche ciocca e prosegue l’asciugatura.

In soldoni mette il gel quando i capelli sono asciutti solo al 20% (sono praticamente tutti bagnati) e poi rimette il gel quando sono asciutti all’80%. Questo esperimento non ha funzionato solo per la dolce Liz, ma anche per tantissime altre che hanno iniziato a provare il metodo, con tanto di hashtag #8020gel. Quindi come potevo non provare anche io?

Prima di lasciarvi al mio video ecco le mie impressioni:

Bisogna trovare il gel giusto, è indicato utilizzare un gel che non abbia bisogno di molta acqua per lavorare bene, e poi non mi stancherò mai di ripeterlo: ogni capello è diverso! Io vi lascio diversi spunti e diverse idee da provare poi sta a voi trovare quella che fa al caso vostro. Io mi sono trovata piuttosto bene, l’effetto crespo si è ridotto veramente al minimo, ma per ora, preferisco effettuare il finger coil e il plopping per un risultato migliore, finchè i miei capelli non saranno più sani. Tenete conto che i capelli di Liz sono molto sani, lucenti e morbidi.

Ecco qui come ho applicato il metodo 8020 Gel, provatelo anche voi e ditemi la vostra!

 

Se volete acquistare il gel di Aussie potete farlo qui.

 

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply