Capricciosa Vari

Capelli ricci – il metodo della bacinella

Ciao mie carissime amiche!

Sono stata assente per qualche giorno perchè ero impegnata a sperimentare nuove tecniche per voi 😉

Tra quelle che hanno colpito la mia attenzione, c’è quella del “bowl method” che io chiamo il metodo della bacinella. Non vi spaventate, non è niente di complicato, ma da quello che ho capito io, serve a donare una super idratazione ai vostri ricci. Ho voluto provarla perchè in questi giorni, i miei capelli non mi sembravano belli come al solito, sicuramente i miei ricci non sono ancora al massimo della loro forma, come vi ho detto, ci vuole del tempo e io sono ancora agli inizi del mio percorso, quindi volevo trovare un modo di idratarli il più possibile anche durante lo styling.

Ed ecco quindi che mi sono imbattuta nel “Bowl Method“, e vi spiego di cosa si tratta.

Una volta che effettuate il vostro lavaggio come al solito (Co-wash , maschera idratante in posa e risciacquo e pettinate i capelli) ,prima di strizzare i capelli, mettete una bacinella proprio sotto di voi e iniziate a mettere i prodotti. Cominciate con abbondante leave in, distribuitelo in tutti i capelli e poi effettuate lo scrunch. Quando effettuerete lo scrunch, noterete che l’acqua cade appunto dentro la bacinella che avete sotto di voi, e che l’acqua non sarà limpida. Infatti l’acqua è mescolata al vostro leave in. Una volta fatto tutto lo scrunch che ritenete adatto al vostro capello, mettete la testa dentro la bacinella, cercate di ri-distribuire bene l’acqua sui capelli, e continuate a fare lo scrunch. Io ho notato che l’acqua che cadeva nella bacinella era sempre meno, quindi significa che i miei capelli hanno assorbito più acqua e leave in man mano che proseguivo con questa pratica. L’ho fatto circa 4 volte, dopodichè sono passata al gel. Ho spruzzato altra acqua sui miei capelli e ho distribuito il gel e ho rifatto lo scrunch, sempre con la bacinella sotto di me. In questo modo, buttavo giù acqua e gel. Ho messo la testa nuovamente nella bacinella e ho ripetuto il tutto per 3 volte. Dopo l’ultimo scrunch ho effettuato il plopping e poi ho terminato l’asciugatura con il diffusore.

Il risultato, è stato molto soddisfacente, per essere stata la mia prima volta con questo metodo, devo dire che i capelli erano morbidissimi e soprattutto, dopo poche ore dall’asciugatura erano veramente voluminosi e mi sembravano davvero idratati. Sono rimasta felice del risultato anche perchè non ho effettuato il finger coil ma ho comunque ottenuto una definizione che difficilmente ottengo senza praticarlo.

bowl method

Ecco il risultato con il metodo della bacinella

 

Spero di riuscire a girare un video nei prossimi giorni, per farvi vedere meglio la procedura, ma vi assicuro che è molto semplice. Fatemi sapere se la provate e soprattutto se vi sembra adatta al vostro tipo di capello. Ho letto che va benissimo, soprattutto per chi ha capelli mossi di tipo 2a,2b e 2c.

Nel frattempo non perdetevi niente, rimanete aggiornate in tempo reale sulla mia pagina Instagram!

 

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply