Capricciosa Vari

Crema corpo sui capelli ricci: funziona?

body cream for curls

Ciao a tutte amiche!

 

Oggi vi parlo di una cosa diversa, inaspettata.

Avete mai usato la Crema per il corpo sui capelli ricci?

 

 

Diciamo pure che non sono la fautrice di questa tecnica, ma ho effettuato la prova di una blogger piuttosto famosa qui in Italia, che è Willow Panta Rei (Questo il suo nickname su YouTube).

Lei è solita mettere in piega i suoi capelli ricci con la crema bio per il corpo! Ha realizzato diversi video al riguardo, utilizzando soprattutto la crema corpo della linea Omia, per poi provare anche una delle linee che più amo che è quella di Organic Shop: shampoo, balsamo, maschera per capelli per il lavaggio, poi crema per il corpo per la messa in piega.

Willow ha capelli di tipo 3a/b piuttosto lunghi, e scalati. Lei mette tantissima crema; la prima volta che vidi un suo video rimasi piuttosto basita, perché per me era assurdo mettere tutto quel prodotto sui capelli. Dopo mesi di Curly Girl Method, i miei capelli hanno raggiunto una fase nella quale sono piuttosto sani, così ho deciso di provare anche io la crema corpo.

Per la mia prova, ho testato quella di Organic Shop.

Devo dirvi, che ha funzionato!

Ma come tutte le cose, ha delle “controindicazioni”. Non è, e ripeto NON è adatta per niente, a chi ha i capelli fini e mossi di tipo 2. Infatti la crema corpo è molto corposa, rispetto a qualsiasi altra crema specifica per capelli, e il capello fa più fatica ad assorbirla. Nel mio caso, avendo capelli secchi e molto porosi, riescono ad assorbire bene il prodotto, ma ne rimane comunque in eccesso, figuriamoci se lo provasse una di voi con i capelli che assorbono poco!

La crema corpo, se messa in maniera errata crea comunque quella sensazione di capelli sporchi già al secondo giorno, quindi ATTENZIONE!

 

my result after using body cream

il mio risultato dopo aver utilizzato la crema corpo di Organic Shop

La cosa positiva è che con un unico prodotto, i miei capelli sono venuti benissimo e hanno retto bene la piega per più giorni. Non me lo aspettavo proprio. Hanno creato il “cast” che una volta eliminato come faccio sempre con l’olio, ha rilasciato i miei ricci perfetti e morbidi!

Provate anche voi e fatemi sapere!

Di seguito vi posto anche il video della mia prova!

 

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

 

DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!

Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!

 

 

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Chiara
    Ottobre 29, 2019 at 7:40 pm

    Ciao Silvia 😊,
    sì anche io ho provato ad usare una crema corpo x i capelli e mi sono trovata molto bene, soprattutto perché i miei capelli tendono a seccarsi in poco tempo e con la crema corpo reggono di più.
    Davvero una bella scoperta x me 😍.

    • Reply
      Silvia
      Novembre 8, 2019 at 8:29 am

      Ciao cara!
      Ne sono proprio felice!

Leave a Reply