Capricciosa Vari

Curly Girl Method: tutto quello che devo sapere prima di iniziare parte II

Buonasera CAPRICCIOSE!

La seconda parte che stavate aspettando è arrivata ! Mi sono fatta attendere, lo so, in realtà avevo in mente un pò di suspence, ma poi son stata sopraffatta dagli eventi (lavoro e altro) , ma non pensiamoci e cominciamo subito!

iniziare il metodo

 

Curly Girl Method da dove iniziare ? Come iniziare ?

Ricordate la prima parte ? NO? Date un’occhiata prima di proseguire allora !

Vi ho lasciato lì con la testa bagnata pronta ad asciugare ? Mi dispiace per questo !

Come molte di voi già sanno, l’asciugatura dei capelli ricci è molto importante, tanto quanto un buon styling. Perchè? beh , è semplice : pensate di aver fatto tutto alla perfezione nel momento del lavaggio e dello styling; i capelli sono bagnati, non crespi e  belli arricciati.

Un semplice asciugamano può rovinare il vostro risultato, basta persino strofinarlo nel modo sbagliato e avrete rovinato tutto! L’aria del phoon? se troppo forte, può aprire i ricci, se troppo calda può aprire le punte e danneggiare i capelli.

Una tortura vero? Stare attente a tutti questi passaggi!

In realtà è più semplice di quello che sembra !

  • Plopping: il plopping è una parte molto importante dell’asciugatura. Io mi trovo benissimo con una vecchia maglia di cotone, ma potete usare anche un panno in microfibra . Si ma, come si fa il plopping? Che cos’è il plopping? Keep calm. Ho un post molto facile e veloce qui da mostrarvi:

View this post on Instagram

𝐇𝐎𝐖 𝐓𝐎 𝐏𝐋𝐎𝐏𝐏𝐈𝐍𝐆 Plopping is my fav method for dry my hair ! You need an old t-shirt and it’s very easy ! I left the plopping like 30 min sometimes 1/2 hours ! Try it and let me know below ⤵️ 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐒𝐈 𝐅𝐀 𝐈𝐋 𝐏𝐋𝐎𝐏𝐏𝐈𝐍𝐆? Il plopping è il mio metodo preferito per asciugare i capelli ! Avete solo bisogno di una vecchia t-shirt ! I vostri capelli si arricceranno all’interno la maglia-turbante ! Io lo lascio circa 30 minuti a volte anche ore ! Ma potete lasciarlo quanto preferite ! Provare per credere ! Fatemi sapere qui sotto che ne pensate ! 𝚆𝚠𝚠.𝚊𝚗𝚐𝚛𝚢𝚌𝚞𝚛𝚕.𝚒𝚝 #curlyhair #curlscurls #curlyhairtips #curlyhairtutorial #curlscurlscurls #curlyhairgoals #ploppingmethod #thecurlygirlmethod #curlygirlmethod #cgmethod #curlygirlmethoditalia #curlymethoditalia #curlyhairjourney #curlyroutine #curlyjourney #plopping #capelliricci #curadeicapelli #curadeiricci #rizos

A post shared by Angry Curl 🦁ℂ𝕦𝕣𝕝𝕪 ℍ𝕒𝕚𝕣 𝕃𝕠𝕧𝕖𝕣 (@angry_curl) on

Una volta terminato questo semplice passaggio , state lì ed aspettate. Il tempo? Soggettivo, io lo tengo di solito oltre i 30 minuti, perchè concilio sempre il wash day con alcune cose da fare a casa, ma immaginate il plopping come il turbante che fareste di solito.

  • Asciugatura all’aria. Per quanto mi riguarda è un passaggio chiave di una buona asciugatura. So che ci sono tante di voi che non tollerano i capelli bagnati a lungo, ma in realtà bastano anche pochi minuti! Serve per far si che i capelli si assestino, prima di iniziare con il phoon. Più li asciugate all’aria più saranno ben definiti (ma poco voluminosi) .
  • Diffusore. CI SIAMO. Armatevi di pazienza e di un buon diffusore. Non serve spendere tanti soldi, ciò che conta è che il diffusore abbia le dimensioni giuste per i vostri capelli (non può essere troppo piccolo se avete i capelli lunghi, e viceversa) . Un’altra cosa molto importante è che abbia la possibilità di intercambiare la velocità dell’aria e l’intensità del calore. Aria troppo calda non vi servirà a granché, e nemmeno un getto di aria troppo forte. Il metodo che ho utilizzato per molto tempo è stato il pixie che altro non è che la tecnica accendi-spegni. So che è una tecnica che richiede un pò di tempo, ma vi assicuro che il risultato ne varrà la pena !

Non volete usare l’accendi spegni? Cominciate dal cuoio capelluto: asciugate per bene la testa prima di tutto e lasciate le punte alla fine ! Se asciugate le punte subito, si apriranno dopo qualche minuto , perchè più le sottoponete al calore più si aprono, e questo è un effetto da evitare assolutamente.

View this post on Instagram

𝐡𝐨𝐰 𝐈 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐮𝐬𝐢𝐧𝐠 The most popular question ! I diffusing my hair like you can see in the pic in this order . First try to dry my scalp and just when my hair is 80% dry I starting dry the end . And of course never touch your hair when you diffusing it ! It’s very important to avoid frizz ! La domanda più gettonata , come asciugo i capelli ? Esattamente come vedete in foto ! In quella sequenza ! Prima di tutto asciugo la testa e metà lunghezze e solo quando sono quasi asciutti inizio ad asciugare le punte facendo scrunch ! Ovviamente è fondamentale non toccare i capelli durante questo processo ! Limiterete a zero l’effetto crespo ! . #diffusingtips #curlyhair #curlyhairtips #diffusingcurls #dysonsupersonic #curlscurls #curlycare #healtycurlyhair #naturallycurly #curlycare #curlyhairdontcare #curlyhairproblem #curlyhairgoals #curlsrock #diffuser #hairdry #capelliricci #asciugareicapelli #curadeicapelli #thecurlygirlmethod #cgmethod #curlygirlmethoditalia #igcurls

A post shared by Angry Curl 🦁ℂ𝕦𝕣𝕝𝕪 ℍ𝕒𝕚𝕣 𝕃𝕠𝕧𝕖𝕣 (@angry_curl) on

 

Non siete ancora convinte? Qui vi lascio il mio video su YouTube nel quale mostro l’asciugatura pixie, ma scorrendo il canale troverete tanti altri suggerimenti riguardo l’asciugatura!

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!

Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!

 

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?

non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!

You Might Also Like