Capricciosa Vari

I prodotti di Curl Keeper

curl keeper approved products

Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti che ho provato già varie volte, in combinazione diversa.

La linea è la Curl Keeper e fa parte della famiglia dei cosiddetti prodotti “Curly Girl Approved”.

 

La prima volta che li ho utilizzati è stato per fare un veloce refresh dei miei capelli, e devo dire che ne sono rimasta estasiata. Il leave – in ha una consistenza abbastanza fluida, non è pesante, e ha un profumo gradevole.

Successivamente a quel refresh li ho utilizzati per fare lo style direttamente il giorno del lavaggio. Di seguito vi posto il video veloce dalla mia pagina Instagram ma trovate anche il video integrale sulla mia pagina Youtube.

Il leave in essendo appunto molto fluido, è un prodotto secondo me, eccellente soprattutto per chi ha i capelli mossi di tipo 2. I miei capelli, nonostante stiano migliorando giorno dopo giorno, hanno ancora bisogno di prodotti un pò più “pesanti” come ad esempio il leave – in di Cantu, ma è comunque un validissimo prodotto, anche per chi ha i capelli di tipo 3 come i miei, ma non vuole appesantirli troppo.

Il gel invece, mi ha sorpreso, perché mi aspettavo un gel molto più forte che creasse una patina più consistente (quello che in gergo si chiama “Cast”), invece da subito ha lasciato i miei capelli definiti e morbidi. Ho avuto delle zone nelle quali si sono arricciati meno, ma penso sia dovuto al fatto che probabilmente ho distribuito male il prodotto, e avrei dovuto fare più attenzione, ma dato che mi aspettavo una tenuta più forte, non volevo esagerare. Penso sia perfetto per il mio tipo di capello.

Non contenta, perchè mi piace sempre fare le combo tra i vari prodotti, all’ultimo lavaggio ho voluto provare il leave in insieme ad un altro gel, uno tra i miei prodotti preferiti a livello di tenuta forte: il gel Aussie

results

Curl Keeper leave in e Aussie gel

 

Il risultato parla da se. I miei capelli hanno adorato questa combinazione! Il leave in leggero ha comunque fatto il suo dovere e il gel di Aussie ha aiutato a mantenere la definizione che volevo.

Raccomando fortemente la linea Curl Keeper, in particolare il leave in, soprattutto alle ragazze con capelli mossi di tipo 2, mentre per il gel, potrebbe fare più al caso vostro una tenuta un poco più forte, ma per le ragazze di tipo 3 questo gel può davvero salvarvi dall’effetto duro e bagnato che tanto odiamo!

Per acquistare i prodotti Curl Keeper potete cliccare qui, mentre per tutti gli altri prodotti, trovate il mio link agli acquisti nella Home del blog.

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply