Capricciosa Vari

L’importanza dell’asciugatura

diffusing hair

 

 

diffusing curly hair

Non mi soffermo mai molto sul discorso asciugatura, ma in realtà è veramente uno dei passaggi chiave di una buona piega, può sembrare scontato , ma non lo è.
Una volta acquistato un diffusore, molte sono convinte di aver “risolto” il loro problema. Non è così. Con lo stesso diffusore si possono ottenere risultati differenti.
Il problema infatti non sta tanto nella tipologia di diffusore, che chiaramente può variare in base a quanto abbiamo i capelli lunghi, è chiaro, ma a come lo usiamo sulla nostra testa.

Se sparate l’aria molto calda alla massima velocità, anche se effettuate il gesto di raccogliere i capelli dalle punte e le portate alla nuca, l’aria avrà già “rotto” la spirale del vostro riccio, o comunque della maggior parte di essi. Il risultato è un capello poco definito e con un effetto crespo fastidioso.

Anche se mettete l’aria a media velocità, spesso potreste avere gli stessi problemi. Perchè magari siete distratte? Non state badando a quello che state facendo e quindi non raccogliete bene i capelli nel diffusore e li state asciugando male.

Mi rendo conto, che per un buon risultato abbiamo bisogno di tempo, che magari a volte non abbiamo voglia di investire. Sta solo a voi. Quanto volete che i vostri capelli siano belli?
Purtroppo non ci sono magie , non esistono pozioni magiche ma la pazienza e la costanza vi premierà di certo.

Il metodo ideale per evitare di rompere la spirale del vostro riccio ed evitare il più possibile l’effetto crespo è quello di effettuare l’asciugatura per gradi, ovvero: a diffusore spento, raccogliete i vostri capelli dalle punte e portateli alla nuca e solo dopo accendete il diffusore a temperatura media e velocità media. Spegnete, cambiate zona, e ripetete, effettuate un gioco di accendi/spegni.
Io l’ho provato un paio di volte ed effettivamente il risultato è stato migliore delle volte in cui non l’ho fatto. Certo, non ho sempre il tempo di farlo, anche perchè in questo modo ci vuole un pò più di tempo e tanta pazienza in più, ma perchè non provare almeno le volte in cui abbiamo un pò più di tempo da perdere?

 

Vi lascio un video nel quale vi faccio vedere bene come procedere con l’asciugatura.

 

Se il video vi è piaciuto iscrivetevi al mio canale.

 

 

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?

non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!

 

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply