Capricciosa Vari

Olaplex3 funziona davvero?

capelli scuri

Ho sempre voluto provare Olaplex! Nonostante questo, non l’ho mai acquistato perché sono sempre stata titubante, non sapevo proprio come approcciarmi al prodotto. Anche dopo che ho iniziato a prendermi cura dei miei ricci, non capivo dove avrei potuto collocare questo prodotto: non è una maschera idratante, non è un balsamo. Allora come lo uso? Quando lo uso? Questi erano solo alcuni dei miei dubbi.

Olaplex è un trattamento particolare per capelli danneggiati. Non contiene proteine, quindi se i vostri capelli sono sensibili a quest’ultime, siete tranquille. Sì, contiene l’aloe vera tra i suoi ingredienti, ma è molto ben bilanciato.

Olaplex prodotto

Olaplex n.3 trattamento per capelli danneggiati

NOTA BENE: Olaplex è un trattamento per i capelli danneggiati e come tale deve essere usato. Se i vostri capelli sono abbastanza sani, non noterete nessuna differenza dopo il suo utilizzo; il trattamento è perfetto invece per chi ha i capelli molto danneggiati da tinte, sole, calore, stirature. Non è un gel, non è un leave in,  non è un trattamento proteico ma non è neanche un trattamento idratante, infatti io, dopo averlo tenuto in posa e sciacquato, ho effettuato comunque una maschera idratante.

Olaplex ricostruisce le parti “rotte” della fibra del capello, riunendole. I capelli ricci possono risultare deboli per svariate ragioni, come quelle che vi ho già elencato. A volte si spezzano anche solo se non li proteggiamo la notte. L’obiettivo di questo prodotto è riparare i danni, ma renderli anche più forti.

Come devo usare Olaplex?

Io ho seguito soprattutto i suggerimenti di Felicia, una delle più famose blogger in questo campo, è stato proprio grazie a lei, che ho deciso di provarlo.

Per prima cosa, nella boccetta, c’è scritto di applicarlo sui capelli bagnati e tamponati. Quindi partiamo da quello. Una volta tamponati i capelli, io ho diviso tutto in sezioni, e applicato abbondantemente prima passando le dita tra i capelli, e dopo pettinandoli con delicatezza. Felicia poi prende due ciocche e le intreccia , questo per stimolare i nostri ricci ad arricciarsi naturalmente, così l’ho fatto anche io, come vi mostro nel mio video qui sotto.

 

ATTENZIONE:

se è la prima volta che attorcigliate i capelli con le dita, non fatevi prendere dal panico se non reggono la “treccia” che create. I miei capelli sono abituati a questo passaggio, lo eseguo da 5 mesi ogni volta che metto una maschera in posa, se vedete che non reggono, provate a girarli nel verso opposto. Bisogna cercare di seguire il più possibile la forma naturale dei nostri capelli.

Io l’ho tenuto in posa per 30 minuti, e non 10 come indicato.

Prima di utilizzare Olaplex ho effettuato il co-wash, dopo averlo tenuto in posa e sciacquato, ho applicato una maschera idratante per altri 10 minuti, perché , come vi ho detto, questo prodotto non ha niente a che vedere con l’idratazione.

Moltissime utilizzano Olaplex 4 e 5 dopo questo trattamento, che sarebbero shampoo e balsamo, io non li ho utilizzati perchè sono prodotti che non sono approvati dal metodo, ovvero contengono ingredienti non naturali, e  io personalmente ho deciso di eliminare tutto quello che contiene siliconi e parabeni. L’unica eccezione che ho fatto in questi 5 mesi, è stato appunto il trattamento Olaplex, preceduto da una tintura per capelli, per cercare di ritrovare il mio colore naturale.

Per concludere il mio articolo su questo prodotto, consiglio certamente l’utilizzo di Olaplex n.3 a tutte coloro che tingono i capelli frequentemente. Questo prodotto può davvero aiutarvi a riparare i vostri capelli danneggiati. Per tutte le ragazze che devono iniziare la loro routine total natural. E’ perfetto iniziare, utilizzando Olaplex prima di eliminare tutti i prodotti con siliconi e parabeni.

Per quanto mi riguarda, io lo utilizzerò solo quando ne sentirò la necessità.

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

 

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply