Capricciosa Vari

The Curly Girl Method: ad ogni riccio il suo prodotto

cgmethod i prodotti per voi

Ciao a tutte ragazze!

Sono stata un pò assente dopo le feste perchè ho avuto tante prove da effettuare.

Per chi di voi mi segue su Instagram e YouTube, saprà che ho ricevuto il Dyson Supersonic per Natale, quindi ho dedicato molto tempo al mio nuovo giocattolo 😉

Inoltre, ho anche sperimentato alcune cose nuove e non, e mi è venuta l’ispirazione giusta per scrivervi un articolo. Come sempre le protagoniste siete voi, e in tante siete molto confuse sui prodotti da utilizzare , come e quanto; così ho deciso di dedicare un articolo ai prodotti in linea generale: consistenza e tipologia dei capelli: quale si abbina meglio ad un tipo di riccio e quale no, e cercherò di essere il più precisa ed esaustiva possibile.

NB: prendete tutto con le pinze, io vi scriverò delle linee guida, ma ci potrebbero essere sempre delle eccezioni.

Voglio partire subito con uno dei prodotti più richiesti: Bounce Curl

bounce curl gel

Light Cream Gel Bounce Curl

 

Scheda del prodotto: 238 ml di prodotto. Gel styling leggero, infuso con ingredienti nutrienti che aiutano i capelli ricci a mantenere idratazione. Riduce l’effetto crespo. Contiene l’aloe Vera, oli naturali, estratti della radice del Ginseng che aiuta la crescita del capello. Si consiglia l’utilizzo a capelli molto bagnati. E’ adatto a tutti i tipi di capello.

Per la mia personale esperienza, posso dirvi che sui capelli di tipo 3 come i miei, è un prodotto incredibile. E’ l’unico prodotto che riesco ad utilizzare singolarmente, senza effettuare nessuna combo. La consistenza è cremosa , una volta messo sui capelli, il prodotto tende ad assorbire tutta l’acqua, l’effetto al tatto è anche difficile da spiegare. Inizialmente il capello sembra quasi seccarsi. Solo una volta completamente asciutto, ci si accorge che i capelli sono perfettamente sani, nutriti e definiti. Un prodotto unico, con una formula quasi perfetta. Lo consiglio anche alle ragazze con i capelli fini, ma assicuratevi di avere i capelli ben bagnati come consiglio di utilizzo. Lo sconsiglio invece a chi ha i capelli molto decolorati e danneggiati, consiglio più la crema stilyng di Bounce Curl che però devo ancora provare. Prezzo: 31,41 euro ( lo trovate su Afroitalia.it)

 

Cantu beauty shea butter

Crema arricciante Cantu e gel twist and lock

 

Schede dei prodotti: Crema arricciante Cantu:340 g di prodotto. La formula è realizzata con puro olio di cocco e burro di karitè. Ammorbidisce e definisce i capelli; idrata e rinforza i capelli ricci, riduce l’effetto crespo. Adatto ai capelli di tipo 2c ad alta porosità e 3a/b/c. Prezzo: 11,69 euro.

Twist e Lock gel: 370 g di prodotto. Gel dalla consistenza in crema, realizzato con burro di karitè, riduce l’effetto crespo, adatto a capelli di tipo 2c, 3a/b/c. Ideale per realizzare trecce e acconciature. Prezzo 8,48 euro (Li trovate entrambi da Afroitalia.it)

best gel

Curling Jelly di As I Am

Scheda del prodotto: 227 g di prodotto: formula gelatinosa perfetta per la riduzione dell’effetto crespo causato durante i periodi di forte umidità. Formula al cocco, perfetta per quasi ogni tipo di capello. Si consiglia l’uso a capelli molto bagnati per i capelli fini e di tipo 2. Prezzo: 15,99 euro.

curly product

Mielle Leave In

 

Scheda del prodotto: 355 g di prodotto. Consistenza cremosa e corposa, apporta idratazione intensa al capello, arricchito con estratti di zenzero hawaiano , perfetto per capelli di tipo 3 o ad alta porosità. Sconsiglio l’uso per chi ha capelli fini e poco porosi. Prezzo: 19,90 euro circa. (afroitalia.it )

best product

Kinky Curly gel

Scheda del prodotto: 227 g di prodotto; questo incredibile gel dona definizione e riduce a zero l’effetto crespo. Effetto gelatina, con una formula totalmente naturale, mette in risalto i vostri ricci. Lo consiglio a tutti i tipi di ricci, stabilite solo le quantità adatte alle vostre esigenze e alla vostra routine. Un prodotto che vale la pena di essere testato. Prezzo: 24 euro (afroitalia.it)

 

best product

Leave in Kinky Curly

Scheda del prodotto: 238 g di prodotto. Questo leave in è perfetto per tutti i tipi di capelli, in particolare per i capelli fini, che hanno sempre difficoltà a trovare creme arriccianti. La formula è leggera, non appesantisce il capello e rende perfetti i ricci. Prezzo: 20,95 euro. (afroitalia.it)

best product

Shea Moisture Leave In

Scheda del prodotto: 312 grammi di prodotto. Avevo già recensito questa linea, oltre a dirvi che la trovo spettacolare in tutte le sue formulazioni, vi posso aggiungere che è ideale solo per chi ha i capelli molto crespi, molto porosi e di tipo 3. Non la consiglierei a chi ha i capelli fini e poco porosi. Potrebbe appesantire il capello. Prezzo: 16,98 euro (afroitalia.it)

 

best product

Leave in curls vitaminico

Scheda del prodotto: 236 grammi di prodotto. Questo leave in è formulato con vitamine A, B1, B6 e C. Personalmente lo sto ancora studiando. Ho provato sempre la formula classica al cocco, e mi sono trovata molto bene con quella, questo prodotto, l’ho provato per ora solo due volte, e non so decifrarlo. Mi sembra molto buono. Ha un profumo talmente buono che viene voglia di mangiarlo. Adatto a tutti i tipi di capelli, formula leggera e perfetta per tutti. Prezzo: 17,50 euro. (afroitalia.it)

Afroitalia sta continuamente aggiornando il proprio market e potrete davvero trovare tantissimi prodotti adatti al curly girl method. Inserendo il mio codice ANGRY_CURL avrete il 10% di sconto su una spesa minima di 50 euro. Alcuni di questi prodotti li trovate sul mio shop personale di Amazon.

 

Fatemi sapere se avete mai provato alcuni di questi prodotti e come vi siete trovate. Spero che questo articolo possa aiutarvi a fare chiarezza e a capire quale sia quello più adatto a voi. Ovviamente continuerò a sperimentare prodotti per voi. :*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!

Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!

 

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?

non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!

You Might Also Like

3 Commenti

  • Reply
    Chiara
    Gennaio 19, 2020 at 9:07 am

    Ciao😁!
    Interessanti le indicazioni che dai, chissà che prima o poi non li provi anche io!
    Per ora cerco di usare prodotti facilmente reperibili nella grande distribuzione e mi trovo abbastanza bene.
    Interessante anche il phon 😃, peccato che sono l’unica riccia in casa e l’idea dell’acquisto non sarebbe caldeggiata abbastanza🤣.
    Baci 😙
    Chiara

  • Reply
    Sara
    Gennaio 28, 2020 at 6:15 am

    Silvia, ti ringrazio tantissimo…
    I tuoi consigli sono “manna”, per me!!! Sei molto chiara e seguo benissimo le tue spiegazioni. Ho iniziato il metodo da un mesetto…ma per ora un disastro! Spero sia normale… Intanto, riguardo i tuoi video e vedo se sto sbagliando qualcosa!!!!! Grazie mille!!!!!!

    • Reply
      Silvia
      Gennaio 28, 2020 at 12:10 pm

      Ciao Sara!
      Grazie di aver commentato!

      Dipende da cosa intendi per disastro! Il periodo di disintossicazione fa parte del processo, e può durare dalle 3 settimane al mese circa, ed ovviamente i capelli sembrano più brutti di prima.
      In bocca al lupo :*

Leave a Reply