In questi giorni, nella mia pagina Instagram, vi ho mostrato una spazzola nuova, e da subito siete state curiose di capire di che cosa si trattasse e come funziona realmente.
Ho già acquistato la Denman Brush, che differenza c’è con questa nuova spazzola?
Da qui il mio approfondimento al riguardo.
Devo essere onesta, quando ho cominciato la mia routine, la Denman Brush è stata tra i miei primissimi acquisti. Durante il periodo estivo invece, il team di behairful brush, mi ha contattata per chiedermi se volevo provare la loro spazzola, in realtà senza grossi impegni. La dimostrazione ne è che non ne ho mai parlato fino ad ora! Ho solo fatto un video di rito, caricato esclusivamente sul instagram, nel quale la utilizzo per il refresh.
Vi starete chiedendo, “come mai dopo tutti questi mesi hai deciso di riprovarla?” A dirvi la verità, scorrendo il web mi sono resa conto che la spazzola dava molta soddisfazione e bei risultati a chi la usava quindi ho pensato di non averla provata abbastanza bene. Nel periodo estivo, come sapete, ho avuto pochissimo tempo per visionare o recensire qualsiasi cosa, quindi ho sempre optato per la strada che già conoscevo.
Quindi questa vuole essere la mia sincera opinione riguardo entrambe le spazzole. Ovviamente non c’è una vincitrice, entrambe hanno dei pro e dei contro, sarete voi a valutare quali siano, in base alla vostra routine, alle vostre esigente e a quello che avete già a casa.

Denman Brush: PRO.

Design della denman
- Distribuzione del prodotto : nessuna spazzola che ho provato fino ad ora riesce ad aiutarmi così bene alla distribuzione del prodotto uniformemente in tutta la testa.
- Creazione di ricci definiti: si, i ricci sono più definiti con l’utilizzo di questa spazzola. Ne sono testimonianza i miei capelli, ma anche quelli di tutte le altre. Li definisce e li rende elastici. Il design della denman è studiato appositamente per i capelli ricci, permette semplicemente passandola e ruotandola leggermente di creare la forma perfetta del riccio.
- E’ modificabile: uno dei pro che preferisco! Che cosa significa modificabile? Che il design permette di aprire la spazzola ed eliminare alcune file di setole. Se acquistate il modello d5 con 9 file di denti infatti, avrete una spazzola perfetta per capelli più lunghi o in quantità maggiore. Ma se aprite la spazzola ed eliminate alcune file, magicamente può essere usata per capelli più corti e fini, senza doverne comprare un’altra.
Denman Brush: CONTRO
- Non districa i capelli: se avete nodi, la spazzola si incastra e tira i capelli, anche a capelli bagnati. Quindi non potete usarla come una comune spazzola soglinodi.
- Perdita di volume: usando la denman, creando ricci perfetti e definiti, perderete il vostro abituale volume! Questo è un dato di fatto. Ci sono delle tecniche per ri-guadagnarlo, ne ho anche parlato nel mio canale YouTube, ma in linea generale, tutte le ragazze che usano questa spazzola hanno riscontrato lo stesso problema. Definizione quasi sempre significa meno volume, e viceversa. Accettatelo.
- Il prezzo: nonostante ci siano diverse tipologie (attenzione ad Amazon che vi rivende delle imitazioni in alcuni casi), è una spazzola abbastanza caruccia. Costa più di un prodotto styling.
Behairful Brush: PRO

Behairful brush design
- Districa e mette in piega: il design unico di questa spazzola la rende perfetta per tutti i tipi di capelli, non solo i ricci. Il suo punto forte è il fatto che riesce a districare anche i capelli ricci da ASCIUTTI! La si può ovviamente usare anche per lo styling a capelli bagnati
- Volume alle stelle: in particolare, se usata a capelli umidi per il refresh vi regala un volume assurdo. I capelli non sembreranno messi in piega con una spazzola.
- Meno effetto crespo: il design delle setole è studiato per ridurre al minimo l’effetto crespo.
Behairful Brush: CONTRO
- Meno definizione: ricordate che vi ho detto? Definizione e volume e viceversa? Ecco.
- Non è modificabile: la spazzola che acquistate, è quella. Se non dovesse risultare adatta ai vostri capelli, alla quantità di capelli che avete, alla densità ecc… non vi servirà
- Prezzo: anche la behairful è molto cara , e questo mi riporta al secondo punto. Se non dovesse andar bene, dovreste rivenderla.
Come già anticipato, non è una competizione tra le spazzole, avendole entrambe, vi posso dire che le uso entrambe (adesso) più o meno con la stessa frequenza. Sta solo a voi capire quale più si addice al caso vostro. Soprattutto se siete team volume o team definizione e non potete fare a meno di uno , piuttosto che dell’altro, avete già la risposta!
https://www.instagram.com/p/B8q4wdMok3C/
Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!
DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!
Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?
non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!



