Ciao a tutte ragazze!
E’ passato un secolo da quando ho scritto il mio ultimo articolo, ma il periodo estivo è veramente intenso e complicato. Ho deciso di scrivere questo articolo perché ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio la nuova linea di Garnier, Aloe Hydra Bomb, completa di Shampoo, Balsamo, Hair food e crema per lo styling.
Prima di parlarvi dei prodotti, alcune precisazioni.
Questa linea di Garnier, non è una linea total bio!
Vi chiederete “perchè ne stiamo parlando allora?” , perchè vi ho sempre ribadito che il Curly Girl Method, è molto rigido, sì, ma non funziona necessariamente per tutte! Moltissime ragazze, hanno capelli meravigliosi, pur utilizzando prodotti con Siliconi e Solfati! L’utilizzo o meno di tali sostanze è sia una scelta personale, che anche una conseguenza dell’effetto che hanno sui nostri ricci! Mi spiego meglio: capita, soprattutto a ragazze con bassa porosità, che i prodotti contenenti siliconi, funzionino alla grande; questo perchè i capelli poco porosi hanno difficoltà ad assorbire i prodotti che utilizziamo su di essi. Conosco ragazze che piastrano una volta alla settimana i capelli, e hanno comunque ricci meravigliosi. La salute dei nostri capelli dipende da tanti, tantissimi fattori quali alimentazione, stile di vita, genetica ecc…che non mi soffermerò a discutere nel dettaglio.
Io ho deciso di provare il Curly Girl Method, perchè tutto quello che avevo provato fino ad ora, non ha mai funzionato. I miei capelli erano estremamente danneggiati, e tutt’ora, non sono nello stato nel quale vorrei fossero, ma sono migliorati a vista d’occhio, nel giro di pochi mesi.
Ecco perchè, quando Garnier mi ha inviato i prodotti, ho deciso di provarli! Sono una grande fan delle hair food, quindi non mi soffermerò molto nel parlarvi della maschera. E’ perfetta per il periodo estivo! L’aloe vera è un ingrediente fondamentale nella nostra routine estiva, perchè nutre ed idrata i capelli provati dal sole, dal mare e dal vento caldo.

Garnier Hair Food Aloe
Quando ho provato lo Shampoo e il Balsamo, già da subito i miei capelli erano morbidi e visibilmente più idratati. Ho tenuto la maschera in posa come al solito, per 30 minuti, dopo averla risciacquata ho applicato la crema senza risciacquo e nuovamente la hair food. Il risultato è stato sorprendente. I miei capelli erano morbidi, e definiti.

Crema Aloe Vera
Non ho utilizzato gel, perchè volevo provare solo questa linea, quindi la definizione non ha tenuto più di un solo giorno, a causa dell’umidità che contraddistingue questo periodo dell’anno.
Provare questi prodotti ha confermato prima di tutto che lo stato di salute dei miei capelli è notevolmente migliorato, e che soprattutto se si riesce a bilanciare la routine facendo attenzione a quello che acquistiamo, è possibile ogni tanto uscire dagli schemi rigidi di una “dieta biologica” !
Se avete i capelli con bassa porosità provate anche voi la nuova linea di Garnier e fatemi sapere come vi siete trovate!
Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!
DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!
Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!
Nessun Commento