Capricciosa Vari

Dalle parole ai fatti

Siete sempre di più a scrivermi di consigliarvi dei prodotti per iniziare la vostra Curly Girl Method routine , così ho deciso di creare , in questo articolo, un elenco dei prodotti di cui non potete fare a meno, soprattutto se volete iniziare il prima possibile a cambiare le vostre abitudini.

 

devacurl and denman brush

deva curl gel, deva curl b’leave in e denman brush

Tutti i prodotti sono accompagnati ovviamente da un link che vi porta direttamente su Amazon, in modo che non dobbiate fare nemmeno la fatica di ricercarli. Ho fatto tutto io per voi.

  • Asciugamano in microfibra. E’ essenziale se volete tamponare i vostri ricci, non potete assolutamente utilizzare un normale asciugamano, perchè una volta provato uno  in microfibra, noterete subito la differenza e non tornerete più indietro.
  • Cuffia di SetaDovete proteggere i vostri capelli durante la notte, è fondamentale se volete mantenere i vostri ricci belli per più giorni. Anche io ho iniziato ad utilizzarla da poco, e la prima cosa che mi sono chiesta è stata “ma perchè non l’ho ordinata prima?
  • Denman Brush. E’ la spazzola più rivoluzionaria che io abbia mai provato. Non solo aiuta i capelli ad arricciarsi mentre li si spazzola, ma contribuisce a distribuire in maniera uniforme, i prodotti che abbiamo applicato sui capelli.

 

  • Shampoo & Balsamo.  Una volta che avrete effettuato il vostro ultimo shampoo al silicone, e gettato tutto quello che avevate prima, non possono mancare uno shampoo e un balsamo privi di sostanze nocive. Anche se è indicato effettuare il co-washing, una volta ogni tanto potete concedervi anche uno shampoo.  Ad ogni capello il suo prodotto, ricordate che ciò che funziona con me magari non funziona con voi, quindi consiglio sempre di provare più soluzioni, in modo da capire di cosa hanno bisogno i vostri capelli. Ed ecco qui alcune soluzioni per voi.
  1.  Shampoo e Balsamo CANTU.
  2. Shampoo e Balsamo DEVACURL.
  3. Co-Washing ASIAM.
  4. Shampoo e Balsamo OMIA.
  • Maschere, conosciute meglio come Deep Conditioner, come sapete ci sono tantissime maschere che mi piacciono, quindi mi limiterò a darvi delle alternative valide in modo che voi possiate scegliere in base alle vostre tasche e ai vostri bisogni.
  1. Maschera DEVACURL.
  2. Maschera proteica SHEAMOISTURE
  3. Maschera Bio PROPOLIA.
  4. Maschera CURLS.

 

  • Leave In Conditioner, il primo passaggio per uno styling da sogno. Il Leave In idrata i vostri capelli mentre li definisce. Non potete non averne almeno uno tra questi.
  1. Leave In ASIAM.
  2. B’ leave in DEVACURL.
  3. Leave In CURLS.
  4. Leave In CANTU.

 

  • Gel. E’ anch’esso essenziale, perchè il gel definisce e aiuta i vostri ricci a rimanere tali, con la loro forma a molla o a cavatappi, senza un buon gel difficilmente i capelli resteranno in piega.
  1.  Gel DEVACURL.
  2. Gel AUSSIEGEL.
  3. Gel ASIAM.

 

  • Oli Essenziali. Qui potete sbizzarrirvi. Non esistono Oli banditi nella curly routine, scegliete solo quello che più preferite.
  1. Olio di ARGAN.
  2. Olio di LAVANDA.
  3. Olio di MANDORLA.

 

Per iniziare il vostro percorso, scegliete tra questi prodotti, abbracciate anche voi i vostri ricci!

You Might Also Like

Nessun Commento

    Leave a Reply