Capricciosa Vari

Denman Brush o Behairful Brush?

Denman Brush o behairful brush?

In questi giorni, nella mia pagina Instagram, vi ho mostrato una spazzola nuova, e da subito siete state curiose di capire di che cosa si trattasse e come funziona realmente.

Ho già acquistato la Denman Brush, che differenza c’è con questa nuova spazzola?

Da qui il mio approfondimento al riguardo.

Devo essere onesta, quando ho cominciato la mia routine, la Denman Brush è stata tra i miei primissimi acquisti. Durante il periodo estivo invece, il team di behairful brush, mi ha contattata per chiedermi se volevo provare la loro spazzola, in realtà senza grossi impegni. La dimostrazione ne è che non ne ho mai parlato fino ad ora! Ho solo fatto un video di rito, caricato esclusivamente sul instagram, nel quale la utilizzo per il refresh.

Vi starete chiedendo, “come mai dopo tutti questi mesi hai deciso di riprovarla?” A dirvi la verità, scorrendo il web mi sono resa conto che la spazzola dava molta soddisfazione e bei risultati a chi la usava quindi ho pensato di non averla provata abbastanza bene. Nel periodo estivo, come sapete, ho avuto pochissimo tempo per visionare o recensire qualsiasi cosa, quindi ho sempre optato per la strada che già conoscevo.

Quindi questa vuole essere la mia sincera opinione riguardo entrambe le spazzole. Ovviamente non c’è una vincitrice, entrambe hanno dei pro e dei contro, sarete voi a valutare quali siano, in base alla vostra routine, alle vostre esigente e a quello che avete già a casa.

spazzole adatte

 

Denman Brush: PRO. 

Denman Brush worth it

Design della denman

 

  • Distribuzione del prodotto : nessuna spazzola che ho provato fino ad ora riesce ad aiutarmi così bene alla distribuzione del prodotto uniformemente in tutta la testa.
  • Creazione di ricci definiti: si, i ricci sono più definiti con l’utilizzo di questa spazzola. Ne sono testimonianza i miei capelli, ma anche quelli di tutte le altre. Li definisce e li rende elastici. Il design della denman è studiato appositamente per i capelli ricci, permette semplicemente passandola e ruotandola leggermente di creare la forma perfetta del riccio.
  • E’ modificabile: uno dei pro che preferisco! Che cosa significa modificabile? Che il design permette di aprire la spazzola ed eliminare alcune file di setole. Se acquistate il modello d5 con 9 file di denti infatti, avrete una spazzola perfetta per capelli più lunghi o in quantità maggiore. Ma se aprite la spazzola ed eliminate alcune file, magicamente può essere usata per capelli più corti e fini, senza doverne comprare un’altra.

Denman Brush: CONTRO

  • Non districa i capelli: se avete nodi, la spazzola si incastra e tira i capelli, anche a capelli bagnati. Quindi non potete usarla come una comune spazzola soglinodi.
  • Perdita di volume: usando la denman, creando ricci perfetti e definiti, perderete il vostro abituale volume! Questo è un dato di fatto. Ci sono delle tecniche per ri-guadagnarlo, ne ho anche parlato nel mio canale YouTube, ma in linea generale, tutte le ragazze che usano questa spazzola hanno riscontrato lo stesso problema. Definizione quasi sempre significa meno volume, e viceversa. Accettatelo.
  • Il prezzo: nonostante ci siano diverse tipologie (attenzione ad Amazon che vi rivende delle imitazioni in alcuni casi), è una spazzola abbastanza caruccia. Costa più di un prodotto styling.

 

Behairful Brush: PRO

behairful brush design

Behairful brush design

  • Districa e mette in piega: il design unico di questa spazzola la rende perfetta per tutti i tipi di capelli, non solo i ricci. Il suo punto forte è il fatto che riesce a districare anche i capelli ricci da ASCIUTTI! La si può ovviamente usare anche per lo styling a capelli bagnati
  • Volume alle stelle: in particolare, se usata a capelli umidi per il refresh vi regala un volume assurdo. I capelli non sembreranno messi in piega con una spazzola.
  • Meno effetto crespo: il design delle setole è studiato per ridurre al minimo l’effetto crespo.

Behairful Brush: CONTRO

  • Meno definizione: ricordate che vi ho detto? Definizione e volume e viceversa? Ecco.
  • Non è modificabile: la spazzola che acquistate, è quella. Se non dovesse risultare adatta ai vostri capelli, alla quantità di capelli che avete, alla densità ecc… non vi servirà
  • Prezzo: anche la behairful è molto cara , e questo mi riporta al secondo punto. Se non dovesse andar bene, dovreste rivenderla.

Come già anticipato, non è una competizione tra le spazzole, avendole entrambe, vi posso dire che le uso entrambe (adesso) più o meno con la stessa frequenza. Sta solo a voi capire quale più si addice al caso vostro. Soprattutto se siete team volume o team definizione e non potete fare a meno di uno , piuttosto che dell’altro, avete già la risposta!

View this post on Instagram

• @behairfulbrush • It’s been long time since they send to me this brush but I never understand how I have to use it so far ! Love the way works this brush! I think it’s perfect for refresh day ! Because you can brush and detangle your curls but also to create an amazing clumps! You definitely must try it ❤️ . . È passato un sacco di tempo da quando mi hanno inviato questa spazzola per provarla , e se devo essere onesta non ho mai capito come usarla fino ad ora ! È perfetta per tutti i tipi di capelli ! Puoi sia sciogliere i nodi e anche mettere in piega i ricci per questo la sto adorando nei giorni del refresh ! Con un poco di acqua e questa spazzola puoi fare entrambe le cose ! Dovreste assolutamente provarla ! ❤️ . #behairfulbrush #curls #curlyhair #curlscurls #curlygirlmethod #thecurlygirlmethod #cgmethod #brush #curlyhaircare #curlyhairjourney #curlsrock #curlyhairgoals #curlsgoal #curlyhairproducts #curlyhairdontcare #healthycurls #capelliricci #capelliriccissimi #igcurls #curlsforgirls #ilovericcio #curlygirlmethoditalia

A post shared by Angry Curl 🦁 (@angry_curl) on

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!

DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!

Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!

 

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?

non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!

You Might Also Like

4 Commenti

  • Reply
    Chiara
    Marzo 1, 2020 at 11:33 am

    Ciao!
    Leggo con molto interesse questo articolo, entrambe le spazzole sono davvero allettanti😀.
    Ma x quanto riguarda la Behairful ho fatto una ricerca scoprendo che a quanto pare l’unico sistema x procurarla è fare un ordine è dal loro sito, che non è in Italia spero che presto sia presente anche da qualche parte qui nel nostro paese🤞. Che tu sappia ci sono dei rivenditori che la hanno? O confermi la mia informazione?
    Grazie di tutto
    Chiara

    • Reply
      Silvia
      Marzo 1, 2020 at 12:55 pm

      Ciao carissima!
      Sì per il momento non credo ci siano rivenditori in Italia, non so nemmeno se pensano di darla a qualcuno. Mi è capitato comunque di ordinare delle cose dall’America o altro, sì a volte ci vuole un pò ma comunque le cose arrivano 😉
      Baci

  • Reply
    Sabrina
    Maggio 8, 2020 at 10:48 pm

    Ciao! Che bello leggere comparazioni simili in italiano!
    Comunque.. Ho visto che la Denman ha un gamma una spazzola molto simile esteticamente alla behairful, é il numero d81, la conosci? Mi chiedevo se potesse essere una alternativa valida alla molto più costosa e difficile da reperire behairful..

    • Reply
      Silvia
      Maggio 13, 2020 at 1:18 pm

      Ciao cara ! Grazie dei complimenti. In realtà non l’ho vista, andrò a vederla ma se vedi che è simile perchè no, potresti provarla! 😉

Leave a Reply