Ciao a tutte ragazze!
e Bentornata a me!
Non sapete da quanto tempo aspetto questo momento! Finalmente tornare a parlare con voi è per me una gioia immensa.
In tantissime mi avete seguita e scritto su Instagram durante questa lunga ed afosa estate, e volevo ringraziare ognuna di voi per le domande e i messaggi di affetto che ogni giorno hanno accompagnato la mia routine estiva.
Questa, è stata la prima estate che ho passato, cercando di seguire la mia sana routine per i capelli, e non vi nascondo che è stata veramente dura; sia per la tipologia di lavoro che ho svolto, che mi ha obbligata a legare i capelli tutto il tempo ed a sottoporli quotidianamente a stress quali sole, vento e salsedine, sia per la difficoltà nel capire quali prodotti erano più adatti al caldo afoso che ha contraddistinto questa estate.
Non voglio nascondervi nemmeno il fatto che più di una volta sono stata sul punto di mandare tutto al diavolo, creme, maschere, leave in e gel, troppo tempo e troppa stanchezza. A volte ho effettuato lo styling dei capelli davvero di fretta (immaginate il risultato).
Ma ovviamente ci sono state delle cose positive, prima tra tutte : il poter asciugare i capelli totalmente all’aria! Una goduria! I miei ricci hanno giovato di questo, perché ho ridotto davvero al minimo l’utilizzo del diffusore, anche se non uso temperature elevate, ho riscontrato una resa migliore nella tenuta della piega; le maschere idratanti con il calore hanno agito in meno tempo, rispetto al normale, quindi i miei capelli sono stati sempre morbidi e luminosi, anche quando non erano perfettamente in tenuta; per ultimo ma non ultimo, i miei capelli sono cresciuti un sacco!
Vi parlo dei prodotti che hanno accompagnato la mia estate:

crema arricciante Cantu
Tra i prodotti top dell’estate, c’è decisamente lei! La crema arricciante Cantu.
Molte ragazze non si trovano bene con questo prodotto, c’è che chi sostiene che non sia totalmente “Curly Girl Method Approved” ma sui miei capelli , il risultato è sconvolgente! L’ho utilizzata sia come prodotto style dopo il lavaggio, sia per i refresh e i miei capelli risultavano sempre definiti, morbidi e senza effetto crespo.
Questo prodotto lo trovate anche sul sito di afroitalia, e potete usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice ANGRY_CURL.
Leave in di Curls, è stato un prodotto rivelazione, soprattutto per i refresh! L’ho sempre usato il giorno del lavaggio, ma mai per riprendere i capelli. L’unica nota negativa di questo prodotto, è la confezione, perché odio le boccette in quel modo che non permettono la fuoriuscita fluida del prodotto. Preferisco i barattoli. (anche questo leave in lo potete trovare su afroitalia.it)
Spesso ho avuto l’effetto definito ma troppo “asciutto” durante questa estate; vi è capitato? Mi è successo per due motivi: ho nutrito troppo i capelli, e non ho apportato abbastanza proteine e ho utilizzato poco gel durante lo styling, o meglio: le solite quantità normalmente utilizzate durante l’inverno, non sono state sufficienti con l’umidità che contraddistingue il posto in cui vivo, provocando questo effetto il giorno dopo il lavaggio.
Tra i gel che ho preferito per lo styling estivo ci sono in assoluto: Bounce Curl ed Eco Style!
Infine, prodotto rivelazione acquistato per caso:

crema Garnier Ultra Dolce
Questa crema di Garnier della linea Ultra Dolce all’argan, l’ho acquistata senza riporre alcun tipo di fiducia in essa, ma solo perchè sono stata conquistata dal profumo. Non contiene siliconi, ma non è naturale al 100% è comunque un prodotto che si è rivelato, per lo meno per i miei capelli, sensazionale!
Soprattutto utilizzato per il refresh, lasciando asciugare i capelli all’aria, crea una sorta di cast, molto simile a quello creato da un gel, ma una volta eliminato, i capelli sono profumati e morbidi, ed incredibilmente definiti. Non mi aspettavo assolutamente una resa del genere da un prodotto non specifico per capelli ricci, e non del tutto naturale. Ho acquistato varie creme disponibili nei negozi, qui in Italia, e tutte mi hanno sempre deluso per l’effetto crespo esagerato, la poca tenuta ed altri motivi.
Questa crema merita assolutamente una chance.
Ad ogni modo, non fatevi strane idee.
Non ho cercato la perfezione, mi sono goduta la mia estate di mare nella mia Sardegna
Non stressatevi e godetevi ogni cosa, come vi dico sempre, prendetevi il vostro tempo.
E voi? Com’è andata la vostra routine estiva?
Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!
DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!
Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!