Buonasera CAPRICCIOSE!
La seconda parte che stavate aspettando è arrivata ! Mi sono fatta attendere, lo so, in realtà avevo in mente un pò di suspence, ma poi son stata sopraffatta dagli eventi (lavoro e altro) , ma non pensiamoci e cominciamo subito!
Curly Girl Method da dove iniziare ? Come iniziare ?
Ricordate la prima parte ? NO? Date un’occhiata prima di proseguire allora !
Vi ho lasciato lì con la testa bagnata pronta ad asciugare ? Mi dispiace per questo !
Come molte di voi già sanno, l’asciugatura dei capelli ricci è molto importante, tanto quanto un buon styling. Perchè? beh , è semplice : pensate di aver fatto tutto alla perfezione nel momento del lavaggio e dello styling; i capelli sono bagnati, non crespi e belli arricciati.
Un semplice asciugamano può rovinare il vostro risultato, basta persino strofinarlo nel modo sbagliato e avrete rovinato tutto! L’aria del phoon? se troppo forte, può aprire i ricci, se troppo calda può aprire le punte e danneggiare i capelli.
Una tortura vero? Stare attente a tutti questi passaggi!
In realtà è più semplice di quello che sembra !
- Plopping: il plopping è una parte molto importante dell’asciugatura. Io mi trovo benissimo con una vecchia maglia di cotone, ma potete usare anche un panno in microfibra . Si ma, come si fa il plopping? Che cos’è il plopping? Keep calm. Ho un post molto facile e veloce qui da mostrarvi:
Una volta terminato questo semplice passaggio , state lì ed aspettate. Il tempo? Soggettivo, io lo tengo di solito oltre i 30 minuti, perchè concilio sempre il wash day con alcune cose da fare a casa, ma immaginate il plopping come il turbante che fareste di solito.
- Asciugatura all’aria. Per quanto mi riguarda è un passaggio chiave di una buona asciugatura. So che ci sono tante di voi che non tollerano i capelli bagnati a lungo, ma in realtà bastano anche pochi minuti! Serve per far si che i capelli si assestino, prima di iniziare con il phoon. Più li asciugate all’aria più saranno ben definiti (ma poco voluminosi) .
- Diffusore. CI SIAMO. Armatevi di pazienza e di un buon diffusore. Non serve spendere tanti soldi, ciò che conta è che il diffusore abbia le dimensioni giuste per i vostri capelli (non può essere troppo piccolo se avete i capelli lunghi, e viceversa) . Un’altra cosa molto importante è che abbia la possibilità di intercambiare la velocità dell’aria e l’intensità del calore. Aria troppo calda non vi servirà a granché, e nemmeno un getto di aria troppo forte. Il metodo che ho utilizzato per molto tempo è stato il pixie che altro non è che la tecnica accendi-spegni. So che è una tecnica che richiede un pò di tempo, ma vi assicuro che il risultato ne varrà la pena !
Non volete usare l’accendi spegni? Cominciate dal cuoio capelluto: asciugate per bene la testa prima di tutto e lasciate le punte alla fine ! Se asciugate le punte subito, si apriranno dopo qualche minuto , perchè più le sottoponete al calore più si aprono, e questo è un effetto da evitare assolutamente.
Non siete ancora convinte? Qui vi lascio il mio video su YouTube nel quale mostro l’asciugatura pixie, ma scorrendo il canale troverete tanti altri suggerimenti riguardo l’asciugatura!
Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!
DA OGGI C’E’ UNA NOVITA’ PER TUTTE VOI CHE MI SEGUITE CON AFFETTO!
Sul sito www.afroitalia.it con il mio CODICE SCONTO : ANGRY_CURL Avrete il 10% di sconto su tutti i loro prodotti!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PERSONALE?
non esitare a contattarmi via mail o sul Direct di Instagram, per scoprire come funziona!