Capricciosa Vari

GUESS WHO’S BACK?

Per citare un mio grande amore “guess who’s back?” (Eminem)

Sì sono tornata. E guardandomi indietro non mi riconosco nemmeno. Mi sembra di vivere un’altra vita perciò la cosa migliore che posso fare è ripresentarmi a tutti voi, nuovi e vecchi seguaci (se mai vi fosse ancora qualcuno interessato al mio spazio qui!)

Mi chiamo Silvia e ormai sono 5 anni che mi prendo cura dei miei capelli ricci. Ho aperto questo piccolo spazio, un canale YouTube e una pagina instagram per monitorare i miei risultati, i miei esperimenti e condividerli. Più andavo avanti più crescevo e mi meravigliavo ogni giorno dei piccoli grandi risultati che ottenevo. Post covid il mio mondo è un pò cambiato. Ora ho un nuovo lavoro, che mi piace ma mi tiene impegnata tantissime ore, anche fuori orario lavorativo. Ho avuto una battuta d’arresto sui social, perchè conciliare il lavoro fuori e dentro i social è sempre un grande problema. Nel frattempo sono nate tante altre pagine come la mia e questo ha reso la competizione molto più difficile e le informazioni molto più facili da reperire: diciamocelo pure, non ho creduto abbastanza in me stessa e in quello che stavo facendo MA la cosa più importante, il cambiamento vero è stato che adesso sono mamma.

Luglio 2021 scopro di essere incinta

Gravidanza cercata, voluta, desiderata. No surprise se non lo shock iniziale nel vedere davvero la scritta +3 sul quel test. 

Leonardo è nato un anno fa, marzo 2022 e spiegare a parole quello che è successo dal preciso momento in cui l’ho visto non è proprio possibile. Essere mamma e tutto il concetto di maternità è davvero qualcosa che puoi capire solo vivendolo. Non voglio essere qualunquista, ma è così. 

La maternità è difficile. E’ sofferenza, è rimpiangere la tua vecchia vita spesso, è tante cose che non vi sto a spiegare qui, perchè qui parlo di capelli. Questo per dirvi che la mia vita non è più la stessa, io non sono più la stessa ed altrettanto lo sono i miei capelli. I miei ricci si sono persi nuovamente. Fattori scatenanti:

Ormoni del post parto

Stress

Poca cura

Vi starete chiedendo che ci faccio qui. Semplice, sto cercando di riprendere in mano la mia vita, di ritagliarmi i miei spazi nuovamente e soprattutto devo rifare tutto il lavoro su me stessa di accettazione: accettare i miei nuovi capelli. 

Ne parleremo nei prossimi articoli, più nel dettaglio.

Insomma, sono tornata sì, ma non sono più la stessa che ricordate.

Spero comunque di ritrovarvi tutti qui.

Mi siete mancati.

        Angry

 

 

 

 

 

 

Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh , i progressi dei miei capelli e la mia vita!

 

 

 

 

You Might Also Like