Ciao ragazze! Eccomi qui con una nuova recensione. Questa volta voglio parlarvi di Shea Moisture perché è uno dei primi prodotti che ho acquistato quando ho iniziato la mia routine, e me ne sono perdutamente innamorata.
Rispetto alle altre, è una linea che ha veramente un sacco di prodotti, che si differenziano tra loro per ingredienti e utilizzo. Penso che sia la più ricca di scelta, tra quelle che ci sono sul mercato oltreoceano.
Io ho avuto modo di provare sia la linea “gialla” “Jamaican black castor oil” , sia quella color salmone “Coconut & Hibiscus“.

Jamaican Black Castor oil E Coconut & Hibiscus
Per quanto riguarda la seconda linea, Coconut & Hibiscus, ho provato la maschera, ed è veramente ottima. In particolare, per me che sono amante del profumo al cocco, e in generale dei prodotti “profumati naturalmente”, questa rientra tra le mie preferite di sempre.
Per quanto riguarda invece la linea Jamaican Black Castor, ho provato e sto ancora provando il Leave in, che si presenta in barattolo da 312 g.
Inizialmente, appena aperta, sono rimasta delusa, perché il profumo non è tra i migliori (anzi proprio per niente), ma quello che invece mi è piaciuto sin da subito, è la consistenza; bella corposa, adatta proprio a chi ha i capelli molto secchi e crespi. Questo leave in contiene burro di karitè, menta piperita e aceto di mele (ecco spiegato lo strano odore).
E’ proprio il leave -in perfetto per chi ha un’alta porosità, proprio per i suoi ingredienti, che aiutano la chiusura delle cuticole e per la sua consistenza corposa che rende facile anche alle cuticole più aperte di trattenerne i benefici.
- Il burro di karitè idrata profondamente sia i capelli che il cuoio capelluto
- Jamaican Black Castor Oil è ricco di omega riparatori che promuovo la crescita sana dei capelli
- Menta Piperita stimola lo scalpo per un’esperienza rinvigorente.
Questo prodotto è perfetto per chi sta iniziando e ha capelli colorati, crespi, rovinati e difficili. Lo consiglio vivamente a tutte le ragazze con capelli di tipo 3 ad alta porosità, soprattutto a tutte coloro che sono alle prime armi e si stanno affacciando adesso al Curly Girl Method.
Per acquistare i prodotti di Shea Moisture clicca qui.
Vi è piaciuto questo articolo? Iscrivetevi alla mia pagina Instagram per non perdervi proprio niente, le mie routine, i refresh e i progressi dei miei capelli!
Nessun Commento